Un Beltane particolarmente insolito: alcuni in macchina altri col treno, alcuni da Palermo altri da Catania ci siamo diretti tutti insieme ad Erice per celebrare questo speciale momento dell'anno. L'allegra "combriccola" si è poi unita all'amico trapanese e a Tiziana Stupia, una sacerdotessa della Tradizione di Avalon.

Abbiamo deciso di dividere il festeggiamento in due momenti distinti: uno ad Erice, dove abbiamo visitato il tempio di Afrodite onorandolo con offerte di acqua ed incenso e con una meditazione guidata che ci ha armonizzato con le energie del luogo e della stagione, l'altro nella campagna trapanese per vivere il rituale vero e proprio.
Anche questo Sabbat è stato un momento di grande gioia e riflessione in cui abbiamo condiviso esperienze spirituali individuali che sono state un tesoro per tutti noi.
Questa giornata di sole tipicamente primaverile e tipicamente siciliana è volata più velocemente di quanto avevamo pensato e al tramonto, stanchi ma felici, abbiamo ripreso il viaggio per tornare a Palermo o Catania con qualcosa in più da portare nella nostra vita: una nuova consapevolezza e l'augurio e la promessa di rincontrarci al prossimo giro di ruota.
Vedi le foto dell'evento